Open Position

JUNIOR BUSINESS AND DATA ANALYST 

Chi vorremmo incontrare.

Valuematic si rivolge a brillanti neolaureati desiderosi di lavorare in un contesto stimolante e innovativo con elevata prospettive di crescita. Il nostro profilo ideale ha doti di entusiasmo, propensione al team working, spiccate capacità comunicative e relazionali, attitudine alla tecnologia ed è in possesso di buone conoscenze sia linguistiche, sia informatico-tecnologiche.

Con il coordinamento di colleghi più esperti sarà responsabile delle attività progettuali nelle quali verrà coinvolto, la richiesta sarà quella di allinearsi alle priorità, agli obiettivi e alle esigenze dei clienti.

Dovrà essere in grado di effettuare l’analisi dei dati su basi dati relazionali e NoSQL utilizzando strumenti quali SQL, Power BI, Qlik, Excel, Python, R; sarà coinvolto in progetti relativi a Data Visualization, Data Science, Big Data, Blockchain, IoT.

Si occuperà della rappresentazione dei risultati delle analisi mediante gli strumenti più adeguati rispetto alle aspettative dei Clienti.
Saranno considerate tutte le candidature indistintamente, nel rispetto dei nostri valori aziendali e della nostra cultura inclusiva.

REQUIREMENTS
Il candidato ideale è in possesso dei seguenti requisiti:

– Laurea in Economia, Ingegneria, Statistica, Matematica, Fisica, Informatica;
– Sensibilità al dato e orientamento al metodo quantitativo;
– Conoscenza di Excel (avanzato) e Power Point, è titolo preferenziale Power BI, Qlik, Python, R, SQL;
– Ottima conoscenza della lingua inglese;
– Ottime capacità relazionali e comunicative;
– Disponibilità a viaggiare.

Sede di lavoro: Lucca e Toscana. Smart working
Si offre stage di 6 mesi. Se il profilo corrisponde invia la tua candidatura.

Lavora con noi

Compila il form sottostante e allega il Cv